Mi trovavo in America quando ebbi l'impressione che il mondo in cui vivevo aveva perso ciò che chiamiamo bellezza. Mi chiesi che cosa fosse la bellezza e dunque che cosa avesse perso il mondo a cui appartenevo. Intuii che il concetto di bellezza era strettamente connesso con il lato femminile del nostro essere e che avrei dovuto cercare la risposta alla mia domanda in India. Neti Neti è la risposta che ho trovato e che ha cambiato la mia vita.
Camminare
Verso l'inizio degli anni 2000 chiesi ad alcuni scrittori residenti a Roma di scegliere un luogo e di percorrerlo con me a piedi. Gli chiesi di esprimere a voce alta i loro pensieri di camminatori mentre io li seguivo riprendendoli, tutto qiuello che gli veniva in mente sarebbe stato raccolto dalla telecamera. Da quelle parole evocate da quei percorsi ho realizzato dieci piccoli racconti.
La serie di questi 10 filmati è stata prodotta dal canale Cult Network Italia. La presentazione dei filmati al palazzo delle esposizioni di Roma è stata la mia prima proiezione pubblica, alla fine mi trovavo con Valentino Zeichen al bar una ragazza che riconobbi era Rosalinda Celentano timidamente si avvicinò per abbracciarmi e ringraziarmi.
Attimo